team_member_8

Osservo molto, raccolgo idee e poi, attraverso l’obiettivo, racconto la mia prospettiva del mondo.

Ho adorato fotografare questo matrimonio a Roma. Maria e Luca sono due persone molto solari e trasmettono una gioia di vivere tangibile anche nelle fotografie che state per vedere.
In un bellissimo, e molto caldo, pomeriggio di luglio, nella Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, a Roma, hanno pronunciato il loro “Si”.
Una passeggiata al tramonto nel bellissimo sito archeologico dell’Appia Antica, e di corsa a scatenarsi nella meravigliosa Villa dei Quintili insieme a famigliari e amici…

Second photographer – Silvia Ponticelli
Ceremony – Basilica dei Santi Nereo e Achilleo, Roma
Shooting Location – Roma Appia Antica
Location – Villa dei Quintili, Roma
Flower design – Addobbi Gori Daniele, Roma
Music – Roberta Vaudo & the blue whistles

La location...

Gran Parte di questo servizio fotografico è stato realizzato presso Villa dei Quintili nel Parco Archeologico Appia Antica, a Roma.
Situata al V miglio della via Appia Antica, la Villa dei Quintili è il più grande complesso residenziale del suburbio di Roma.Grazie al rinvenimento di una tubatura in piombo recante il nome dei proprietari, è certo che il complesso appartenesse ai fratelli Sesto Quintilio Condiano e Sesto Quintilio Valerio Massimo, membri di una famiglia senatoria e consoli nel 151 d.C.I Quintili furono fatti uccidere dall’imperatore Commodo nel 182/183 d.C. per aver ordito una congiura contro di lui, così la residenza sull’Appia venne confiscata e divenne proprietà imperiale. Da allora Commodo stesso e altri imperatori dopo di lui vissero nella Villa, lasciando traccia della loro presenza nell’imponenza dell’architettura, nella ricchezza delle decorazioni scultoree e nella raffinatezza dei rivestimenti parietali e pavimentali in lastre di marmo colorato, tuttora splendidamente conservati.

Fonte Parcoarcheologicoappiaantica.it