team_member_8

Osservo molto, raccolgo idee e poi, attraverso l’obiettivo, racconto la mia prospettiva del mondo.

Rome engagement session

Servizio fotografico di coppia a Roma

Ho realizzato un’engagement session nel centro storico di Roma, all’ombra del Colosseo e dei Fori Imperiali.
L’engagement session, che in Italia è conosciuto come “Servizio fotografico prematrimoniale”, è una moda arrivata dagli Stati Uniti e presto diffusa in tutta Europa. Consiste in una passeggiata/sessione fotografica di un paio di ore, in cui si realizzano scatti che ritraggono la coppia in location da concordare insieme al fotografo. Io considero molto utile questo servizio fotografico perché mi permette di entrare in confidenza e sintonia con la coppia.
Ma anche perché amo realizzare ritratti emozionali prima del giorno in cui si pronuncerà il tanto atteso “sí, lo voglio”.

La “Città eterna”

Ho incontrato questa coppia in un caldo pomeriggio di fine estate nel cuore della “Città eterna”
Tra la curiosità dei passanti e il divertimento della coppia, il tempo è trascorso in allegria e complicità al punto che Mariarita e Gabriele si sono sentiti sempre a loro agio davanti alla macchina fotografica, senza mostrare alcun imbarazzo.
Sono innamorata di Roma, non a caso ho scelto di viverci. Ecco perché di questo “engagement session in Rome” adoro ogni singola immagine.

La location...

Una parte di questo servizio fotografico di coppia a Roma è stata realizzata all’ombra del monumento simbolo di Roma… Il Colosseo.
Durante l’Impero Romano, il Colosseo (allora conosciuto come Anfiteatro Flavio) permetteva a più di 50.000 persone di assistere ai loro spettacoli preferiti. Le esibizioni di animali esotici, le esecuzioni di prigionieri, le riproduzioni di scene di battaglie e le lotte dei gladiatori furono per anni gli spettacoli d’intrattenimento dei romani.
Il Colosseo fu operativo per più di 500 anni. Gli ultimi giochi della storia vi si tennero nel VI secolo.
A partire dal VI secolo il Colosseo fu vittima di saccheggi, terremoti e persino bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. Con un grande istinto di sopravvivenza, il Colosseo fu utilizzato per decenni come magazzino, chiesa, cimitero e persino come castello signorile.

Fonte Scopriroma.com

Prev Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *