team_member_8

Osservo molto, raccolgo idee e poi, attraverso l’obiettivo, racconto la mia prospettiva del mondo.

Quando pensiamo alla cerimonia di un matrimonio in Italia l’immagine che ci viene in mente è una cerimonia in grande stile in una chiesa o in una grande aula al coperto… situazione del tutto opposta al matrimonio con rito civile all’aperto!

Sono una fotografa professionista a Roma, mi occupo di servizi fotografici matrimoniali e adoro i matrimoni con rito civile all’aperto!

Spesso si immagina che un rito civile sia meno solenne e coinvolgente delle cerimonie religiose ma questo non è assolutamente vero. Quel che cambia, certamente, è l’atmosfera: i riti civili possono essere celebrati da un sindaco, un delegato del comune o da un amico, per esempio.
Soprattutto quest’ultima possibilità rivela invece un tratto caratteristico dei
matrimoni civili: la familiarità e il coinvolgimento. 

Ma non è tutto, perché l’altra caratteristica fondamentale dei riti civili è che possono essere celebrati anche all’aperto! Questa possibilità apre un’infinità di alternative per le coppie che intendono celebrare il grande giorno in una location particolare. Questo ampio ventaglio di possibilità dà agli sposi l’occasione di organizzare e realizzare il matrimonio che più li rispecchia e la situazione che più li mette a loro agio. Un senso di maggiore informalità e familiarità possono dare vita ad atmosfere piacevoli e indimenticabili per gli sposi e per gli invitati!

Inoltre la libertà che offre il rito civile all’aperto dà modo di adattare la celebrazione a uno stile particolare! Fare in modo che il matrimonio rispecchi la personalità degli sposi è importante per restituire alla coppia e agli invitati un’esperienza che sia unica e particolare. Per esempio si possono seguire diversi stili: bohemien, country, moderno, persino classico

Come detto all’inizio, le possibilità del rito civile all’aperto sono moltissime e permettono una profonda espressione delle personalità degli sposi.
A
doro questo genere di matrimoni! 

Vi ha incuriosito tutto questo?

Scrivetemi per avere più informazioni, sarò contenta di fornirvi tutti i dettagli che desiderate!

Prev Post