team_member_8

Osservo molto, raccolgo idee e poi, attraverso l’obiettivo, racconto la mia prospettiva del mondo.

Matrimonio in spiaggia

Il matrimonio non è più una cerimonia che si svolge soltanto in chiesa. Le possibilità che si hanno, soprattutto quando si parla di un rito civile o un rito simbolico, sono tantissime e permettono di sposarsi in luoghi suggestivi o insoliti!
Tra le tante alternative, oggi vorrei parlarvi di un matrimonio che adoro: il matrimonio in spiaggia.

Matrimonio al mare: un sogno che si realizza!

 

Un matrimonio in spiaggia è davvero il sogno di moltissime coppie. Il mare evoca da sempre profonde emozioni nelle persone, porta con sé forti significati simbolici, filosofici e addirittura psicologici.
Il mare è un simbolo e una metafora e, in un’occasione come un matrimonio in spiaggia, è in grado di suscitare forti sensazioni.
In fondo, anche il matrimonio è un simbolo pregno di significati e spesso capita che le due cose – il mare e il matrimonio – abbiano per la coppia lo stesso senso. 

In Italia una cerimonia religiosa sulla spiaggia non è possibile, la Chiesa Cattolica lo consente solo in luoghi consacrati. Per il rito civile o quello simbolico, invece, il discorso è diverso.
Tanti comuni balneari stanno liberalizzando le spiagge come luogo ufficiale per la celebrazione del rito di nozze.

Nozze in spiaggia: “Salpiamo”!

 

Il mare è la via intrapresa nella storia da coloro che guardavano a territori ancora inesplorati, di cui ancora non si aveva conoscenza. Gli esploratori salpavano e puntavano la prua verso l’orizzonte, cercando qualcosa che ancora non conoscevano, pronti ad affrontare gli imprevisti di un viaggio mai fatto prima. Lo stesso atto del “salpare” ha sempre rappresentato un rito di passaggio, l’inizio di qualcos’altro, che è poi la stessa metafora del matrimonio

E’ per questo che adoro i matrimoni al mare! Sono ricchi di significati per tutti, dagli sposi agli invitati, ed emozionano tanto anche me…
Il suono delle onde, la sabbia e la luce magnifica del tramonto sono gli effetti speciali per un matrimonio in spiaggia, in cui ogni dettaglio è evocativo e poetico. 

Immagini uno sfondo migliorie per la cornice del tuo matrimonio in spiaggia?

Il mio consiglio…

Se stai pensando di organizzare un matrimonio in spiaggia, non dimenticare di fornire agli invitati tutto il necessario utile per la cerimonia. La preparazione di piccoli kit da fornire a ogni invitato, il famoso Wedding Pack, metterà tutti a proprio agio… Un paio di infradito e un ventaglio per un rito civile al mare possono fare davvero la differenza!
Quelli più ricercati hanno anche stuoie ripiegabili e lanternine.
Sarà un gadget gradito e utile per tutti gli ospiti che ovviamente potranno togliersi le scarpe e gustare la cerimonia in relax e serenità senza sentirsi a disagio.

Matrimonio in spiaggia - rito civile al mare - paola simonelli - matrimonio roma gaeta sperlonga sabaudia

Vi ha incuriosito tutto questo?

Scrivetemi per avere più informazioni, sarò contenta di fornirvi tutti i dettagli che desiderate!

Prev Post