team_member_8

Osservo molto, raccolgo idee e poi, attraverso l’obiettivo, racconto la mia prospettiva del mondo.

Prematrimoniale a Sperlonga

Annarita e Giovanni
È stato davvero emozionante scattare questo servizio fotografico prematrimoniale a Sperlonga.
Il centro storico è un luogo magico per Giovanni e Annarita. Lí hanno fatto le prime uscite da “fidanzatini”, e proprio lí hanno scelto di realizzare il servizio fotografico prematrimoniale. Giovanni e Annarita sono due persone speciali, che non vedevano l’ora di convolare a nozze. Con loro ci siamo persi tra i vicoli bianchi di questo borgo incantato arroccato sul mare della Riviera di Ulisse. Il tramonto era di un rosso vivo e Annarita e Giovanni hanno salutato il sole tra le rocce della scogliera della Torre Truglia, simbolo di Sperlonga.
L’engagement session, che in Italia è conosciuto come “Servizio fotografico prematrimoniale“, è una moda arrivata dagli Stati Uniti e presto diffusa in tutta Europa. Consiste in una passeggiata/sessione fotografica di un paio di ore, in cui si realizzano scatti che ritraggono la coppia in location da concordare insieme al fotografo. Io considero molto utile questo servizio fotografico prematrimoniale perché mi permette di entrare in confidenza e sintonia con la coppia. Ma anche perché amo realizzare ritratti emozionali prima del giorno in cui si pronuncerà il tanto atteso “sí, lo voglio”.

La location...

Questo servizio fotografico prematrimoniale è stato realizzato nel bellissimo centro storico di Sperlonga, paesino arroccato che deve il suo nome alle grotte naturali – speluncae – che si aprono lungo la costa.
La bellezza del litorale non sfuggì ai Romani ed in particolare all’imperatore Tiberio, che vi costruì una residenza di vacanze, utilizzando una cavità a livello del mare che è appunto conosciuta come “grotta di Tiberio”.
Il paese conserva praticamente intatto il suo nucleo originario dal sapore tipicamente mediterraneo, con costruzioni bianche, fughe di piccoli archi tra i ristretti vicoli e di tanto in tanto uno squarcio di mare e di cielo. Il paese ha il suo fulcro nella piazzetta dove si ritrova l’atmosfera di un salotto ospitale e da cui partono viuzze e scalette che portano al mare più incontaminato del Lazio.

Fonte Sperlonga.it

Prev Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.